I termini e le condizioni sono stati aggiornati l’ultima volta il 01/08/22
1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito Rosadellalba.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).
Il venditore dei servizi e titolare del Sito è: Rosa dell’Alba Srls con sede legale in via Melito Iangano 0 ~ CAP 83029 Solofra (Av) P.IVA 03033860648 (di seguito “Rosa dell’Alba Srls”).
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
I contratti conclusi con Rosa dell’Alba Srls attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
2. Scegliere e acquistare i servizi
Le caratteristiche e il prezzo dei vari servizi in vendita sul Sito (di seguito “Servizio” o “Servizi”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Servizio. Per l’acquisto dei Servizi il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Servizio al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i propri dati, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
3. Informazioni sui Servizi
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Servizi sono disponibili sul Sito.
La rappresentazione visiva dei Servizi, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei servizi stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e che in caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
4. Modalità di pagamento e fatturazione
4.1 Metodi di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei servizi paypal, bonifico bancario oppure in contanti o con carta di credito direttamente presso il Beauty Club.
Paypal
L’operazione di pagamento con Paypal è gratuita e sicura, e richiede solo e-mail e password, mentre il numero della carta di credito rimarrà nascosto.
Bonifico bancario
Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data della prenotazione. Trascorsi i 3 giorni, il Cliente potrà venire contattato al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre motivazioni.
Dati per il bonifico:
[DATI PER IL BONIFICO]
Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma ordine (es. “Ordine 11/01/2022 n. 000012396”).
Contanti o Carta presso il Beauty Club
Il Cliente può sempre scegliere di pagare il servizio in contanti o con carta di credito presso il Beauty Club.
4.2 Fatturazione degli ordini
Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura durante la procedura d’ordine specificandolo all’interno della casella “Note sull’ordine” ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.
5. Politica di reso e rimborso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto 5.1. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Rosa dell’Alba Srls una comunicazione entro 14 giorni dall’acquisto dei servizi.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:
Rosa dell’Alba Srls con sede legale in via Melito Iangano 0 ~ CAP 83029 Solofra (Av).
L’onere di provare l’esercizio del diritto di recesso è a carico del Cliente.
5.1 Esclusioni. Resta inteso che il diritto di recesso non potrà essere esercitato su Servizi già eseguiti anche se rientrano nei 14 (quattordici) giorni previsti ex lege. Resta, altresì, inteso tra le Parti che, nella comunicazione di recesso, la volontà del Cliente di volere recedere deve risultare in modo inequivocabile. Non è consentito il recesso parziale dal Servizio scelto.
5.2 Rimborso in caso di recesso. Nel caso in cui il Cliente abbia esercitato correttamente il proprio diritto di recesso, Rosa dell’Alba Srls provvederà a rimborsare il costo del Servizio entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.
6. Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai Servizi fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Rosa dell’Alba Srls non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Rosa dell’Alba Srls si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione di un ordine.
7. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Rosa dell’Alba Srls scrivendo una mail all’indirizzo info@rosadellalba.it oppure telefonando al +39 0825 458832, attivo negli orari di apertura del Beauty Club, o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:
Rosa dell’Alba Srls con sede legale in via Melito Iangano 0 ~ CAP 83029 Solofra (Av).
Rosa dell’Alba Srls si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.
8. Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ADR e ODR)
ADR (Vendite in Italia)
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda tramite la procedura del Servizio di Conciliazione della Camera di Commercio di Avellino.
ODR (Vendite all’estero)
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.
9. Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Rosa dell’Alba Srls s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Avellino, ogni eventuale altro foro competente escluso.
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Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità).